Ultima modifica: 6 Dicembre 2017

Convocazione conferenza di servizio per il 14 dicembre 2017

In riferimento alle novità introdotte dal d.lgs. n. 62/2017 e dai recenti decreti ministeriali n. 741 e n. 742 del 2017, in vigore dal corrente anno scolastico, il MIUR, in collaborazione con l’Invalsi, ha organizzato una giornata di incontri tematici rivolti ai dirigenti scolastici e ai
coordinatori didattici delle scuole statali e paritarie del primo ciclo di istruzione.

Verranno trattati, in particolare, i temi legati al quadro di riferimento della valutazione e alla certificazione delle competenze, con specifico riferimento ai seguenti aspetti:

• ammissione alla classe successiva e all’esame di Stato nel primo ciclo di istruzione e validità dell’anno scolastico nella scuola secondaria di primo grado;
• i nuovi modelli certificativi per il primo ciclo d’istruzione;
• la valutazione del comportamento;
• la valutazione degli alunni con disabilità e con DSA;
• le novità dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione;
• le modalità e lo svolgimento delle rilevazioni standardizzate.

Gli incontri si terranno il giorno 14 dicembre 2017 presso l’aula Carlo Ciliberto – Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo – Centro Congressi Federico II, sito in via Cinthia n. 26, Napoli.

Per motivi di carattere organizzativo, si richiede di formulare l’iscrizione tramite il modulo on line disponibile a questo link:

https://goo.gl/forms/BVhpiJGp7j7NSBNH3

è possibile iscriversi fino alle ore 13 del giorno 7 dicembre 2017.

Considerata la rilevanza degli argomenti trattati, si auspica la più ampia partecipazione.

SCARICA LA NOTA DI CONVOCAZIONE DELLA CONFERENZA